Chi sono

Benvenuto nel mio blog. In questi articoli, andremo a discutere di vari argomenti come la finanza e la crescita personale, argomenti a volte complessi e noiosi ma che, se analizzati nel modo giusto, possono portarci grandi vantaggi nel lungo periodo ed è nostro dovere riuscire a comprenderli e sfruttarli a nostro vantaggio.

Attraverso i miei articoli spero di trasmetterti la passione verso la finanza personale che ho da poco riscoperto e che cerco attraverso numerose ricerche, di approfondire e migliorare costantemente.

Il mio obiettivo è quello di condividere con voi lettori passo dopo passo, le mie scelte e di mostrarti i risultati ottenuti, sia positivi che negativi, che riscontrerò durante questo percorso. Ho deciso di aprire il mio blog proprio perché mi sono reso conto che la cultura finanziaria nel nostro paese, viene spesso sottovalutata o trattata come tabù e spesso riuscire a trovare le giuste informazioni, si può rivelare un compito veramente difficile. Parlare di soldi infatti, viene spesso considerato come un argomento noioso e troppo invasivo ma oggi come non mai, siamo costretti ad informarci e aggiornarci continuamente sulle nuove opportunità che la finanza ci offre per poterci garantire un futuro migliore e che soprattutto meritiamo dopo anni e anni di sacrifici. Spero quindi, attraverso i miei articoli, di poterti fornire tutte le informazioni di cui necessiti che molto probabilmente, sono le stesse di cui ho bisogno io per investire e gestire al meglio i miei risparmi.

Premetto che non sono un consulente finanziario ma solo un semplice appassionato di finanza e che quello che andrai a leggere sul mio blog, sarà solo la descrizione delle mie esperienze nel campo finanziario, siano esse positive che negative, in modo tale che anche te possa imparare dai miei errori ed evitare di mettere in pericolo i tuoi risparmi.

Fatta questa piccola premessa, spero che troverai i miei articoli interessanti ed esaustivi e se vorrai condividere con me le tue esperienze, sarò lieto di leggere i tuoi commenti e discutere insieme i vari dubbi che riscontreremo in questo percorso.

Ti ringrazio inoltre per il tempo che dedichi alla lettura di queste parole. So che il tuo tempo, è la cosa più preziosa che possiedi e il fatto che ne dedichi una porzione al leggere il mio blog, è per me una grande forma di motivazione e di soddisfazione personale.

In definitiva, ti auguro una buona lettura e ti aspetto sotto i commenti nei vari articoli. Inoltre se vuoi contattarmi in privato puoi farlo a questo indirizzo e-mail: info.danielecinotti@gmail.com

A presto!

Daniele Cinotti